La spiaggia

Un tuffo nel blu del mare...

Nello splendore della campagna,  a contatto con la natura, il mare colora i tramonti e profuma l'aria di salmastro.

L'Agriturismo Podere del Gesso gode infatti di un'ottima posizione a pochi passi dal mare: situato sulla costa Tirrenica offre ai propri ospiti l'accesso diretto alla spiaggia libera dall'interno della propria Azienda.

Un privato viale alberato di circa un km e mezzo che attraversa i campi coltivati, permette di raggiungere a piedi, in bici o in auto la spiaggia, parcheggiando comodamente prima delle dune sabbiose. 

Il litorale è circondato da un paesaggio verde tipico maremmano, formato dalla ricchissima e fitta macchia mediterranea con i caratteristici tomboli e ginepri che si spingono fino alla spiaggia quasi a congiungersi con il mare.
Immersa in uno scenario naturalistico, la spiaggia, dal fascino selvaggio e incontaminato, protetta da una rigogliosa pineta di circa 2 ha, è curata e ben tenuta.

Il fondale sabbioso che degrada dolcemente verso il mare consente bagni in totale tranquillità ai bambini più piccoli e ai nuotatori meno esperti, garantendo massimo relax alle famiglie. Anche l'assenza di scogliere rende il litorale adatto ad ogni tipo di turista: ideale per nuotare e fare il bagno, ma anche per gli appassionati di pesca.

Di fronte alla spiaggia, lo sguardo a mare aperto spazia sul promontoriodell'Argentario e nelle giornate limpide di tramontana o al tramonto si possono ammirare anche le isole dell'arcipelago Toscano, il Giglio e Giannutri.

Per ogni appartamento mettiamo a disposizione un ombrellone e due sdraio da portare in spiaggia durante il periodo estivo. La spiaggia è un posto molto tranquillo e poco affollato quindi con tutta comodità potete scegliere il vostro posto al sole e occuparlo piantando il vostro ombrellone!